Cortexa

Il Consorzio CORTEXA nasce per garantire il vero cappotto termico di qualità, un sistema di coibentazione esterna per gli edifici che rispetti scrupolosi requisiti, grazie al controllo totale sulle singole componenti e sull'applicazione del prodotto.

Le aziende consorziate, i marchi più affermati nell'isolamento termico degli edifici, hanno sottoscritto un decalogo della qualità, che garantisce i migliori risultati ed il completo raggiungimento dei vantaggi propri del cappotto termico.


Tutte le aziende associate vantano più di 30 anni di esperienza nel settore e milioni di metri quadri di facciate di edifici isolati in Italia e nel mondo, perchè solo l'esperienza e il know how di chi è da tempo sul mercato può garantire affidabilità e qualità.

Le aziende fondatrici, specializzate nel settore della protezione termica integrale e costantemente impegnate nella formazione e nella ricerca nel campo dell'isolamento termico in edilizia, migliorano continuamente i propri prodotti e la propria offerta al mercato.

Aderire a Cortexa significa per le aziende consorziate continuare il proprio percorso di miglioramento delle prestazioni e di garanzia della qualità.


Una concreta riduzione dei consumi energetici ed il rispetto dell'ambiente sono valori fondamentali offerti dalle soluzioni per il cappotto termico di qualità del Consorzio. Lo standard di qualità Cortexa infatti, fornendo alle facciate degli edifici una protezione termica omogenea e continua, consente un notevole risparmio di energia per il riscaldamento in inverno e per il condizionamento in estate, e risolve definitivamente il problema dei ponti termici.


www.cortexa.it