NQCItaly

Neopor® Quality Circle Italy e BASF:
la garanzia per l’isolamento termico.

Il Neopor® Quality Circle è una iniziativa del gruppo BASF.
Con la partecipazione di importanti aziende italiane della trasformazione del polistirene espandibile, ha l’obiettivo di tutelare la qualità di tutti i prodotti provenienti dalla filiera di trasformazione del Neopor® destinati al mercato italiano dell’edilizia.


Le aziende partners NQCI si assumono un impegno professionale concreto per assicurare ai progettisti, agli applicatori, e agli utenti finali prodotti isolanti dall’elevato standard qualitativo.


Il Neopor® Quality Circle è anche un impegno etico per la salvaguardia dell'ambiente: infatti con la diffusione di prodotti isolanti di alta qualità, secondo la filosofia del Gruppo BASF, contribuisce al consistente abbattimento dei consumi degli edifici e delle loro emissioni di CO2.


Le aziende aderenti al "Quality Circle" sottoscrivono un accordo volontario con l'obiettivo di monitorare tutte le fasi di trasformazione della materia prima Neopor®, fino al prodotto finito.

Un’iniziativa unica nel settore, perchè unisce sotto una medesima finalità le aziende partners: garantire al mercato la massima sicurezza nell'acquisto dei prodotti ottenuti con Neopor® provenienti dalla filiera certificata.


Le proprietà isolanti dei prodotti fatti con Neopor® sono garantite dal marchio di qualità NQCI approved insulation in abbinamento con il marchio FIW production monitored per la garanzia della qualità del processo di produzione.

Inoltre, BASF mette il proprio know how al servizio dei partners e copartners NQCI, allo scopo di trovare soluzioni mirate e processi innovativi, contribuendo così allo sviluppo di prodotti che rispettino l'uomo, la salute e l'ambiente.


www.nqci.it
NQCItaly
BASF